MARIA SILVIA RUBBI

Mery nel giorno del suo esordio

 

 

nata a:

il: 22/01/2003

altezza: 170

ruolo: playmaker

numero di maglia: 12

Stagioni in Virtus: 2020/21

DANIELE CAVICCHI

 (foto tratta da www.virtus.it)

Nato a: Bologna

Il: 17/06/1980

Stagioni alla Virtus (come viceallenatore): 2005/06 - 2006/07 - 2007/08 - 2011/12 - 2012/13 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2016/17





 

L'ESORDIO DI MERY

pagina facebook Magika Pallacanestro Castel San Pietro - 07/11/2020

 

Dopo Sofia, Meggy e Rebecca anche la nostra Maria Silvia (Mery) Rubbi è stata convocata da coach Serventi per la partita contro Empoli.

Altro motivo di orgoglio.

Mery castellana doc ci racconta come va...

Ciao Mery come stai ? Eravamo vicini all’inizio della nuova stagione poi altro stop...come erano le tue prime impressioni del nuovo roster e del lavoro svolto?

Ciao, tutto bene grazie. Le prime impressioni erano molto buone. La squadra rispetto all’anno scorso mi è sembrata da subito più solida e più bilanciata. Il gruppo è ben unito e tra di noi c’è una forte complicità. Non abbiamo mai smesso di lavorare sodo e di sicuro non sarà questo stop a fermarci. Abbiamo fatto il meglio per farci trovare pronte per l’inizio del campionato e appena sarà possibile lo dimostreremo.

Prima convocazione con l'A1, sensazioni?

Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata data e spero di viverla al meglio. Viste le particolari circostanze causate dal Covid, questa convocazione ha ancora più importanza per me dato che al momento la pallacanestro di squadra è un privilegio di cui poche persone godono. Non sono solita ad emozionarmi prima di una partita, ma giocare dopo quasi 8 mesi di stop non mi sembra vero. La voglia di mettermi in gioco c’è e comunque vada sarà un insegnamento.

Quali sono i tuoi obbiettivi e aspettative per il proseguo dell’attività ?

Il mio primo pensiero è sperare che questa situazione finisca il prima possibile e che tutto torni alla normalità quanto prima, per permettere la ripartenza dei campionati e poter vivere l’ultimo anno di giovanili.

Per quanto riguarda l’Under 18 spero di poter essere d’aiuto per le compagne più giovani come le senior lo sono per me. Per quanto riguarda la serie B, invece, spero che il mio livello cresca sempre di più avvicinandosi a quello delle altre ragazze. Con la serie A tutto mi sembra amplificato; mi sento come una bambina nel mondo dei grandi, pronta ad imparare qualsiasi cosa da chi un tempo si trovava nella mia stessa situazione e ora vive facendo ciò che ama. A livello di squadra, come detto in precedenza, sono molto fiduciosa e credo arriveranno ottimi risultati da tutti e tre i campionati.

Tu sei dna Magika al 100% nata e cresciuta sul parquet del pala Ferrari cosa pensi del tuo percorso e come ti fa sentire essere il play della prima squadra ?

Credo che non ci sia soddisfazione più grande. Ho sempre seguito la prima squadra e poter vivere in prima persona le emozioni che allora vedevo dalla tribuna è per me impagabile. Sono sempre stata certa che nel mio futuro la palla a spicchi sarebbe stata la protagonista e per questo ho sempre fatto il possibile per andare avanti, uno scalino alla volta. Ovviamente la strada da percorrere è ancora lunga e raggiungere i propri sogni non è facile ma sono molto determinata e non avere piani B mi da ancora più forza. Fortunatamente ho un allenatore che ha sempre creduto in me e che con fiducia mi ha dato la possibilità di ritagliarmi il mio spazio in campo. Giocare in questa società mi permette di confrontarmi con atlete di alto livello e non so se questo mi sarebbe successo altrove.

Un messaggio per tutti i sostenitori e le bimbe della Magika?

Credo che il messaggio migliore da dare in un momento come questo sia quello di continuare a lavorare sodo in attesa di poter tornare meglio di prima a fare ciò che abbiamo sempre dato per scontato. L’attesa verrà ripagata. Un abbraccio e forza Magika!