2020-21

2016-17

di Ezio Liporesi per Virtuspedia
 

di Ezio Liporesi per Virtuspedia



 

PRIMO GIORNO DI LAVORO PER LE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE DI VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 25/08/2020

 

Oggi pomeriggio presso il CUSB, Under 18 Eccellenza, Under 16 Eccellenza e Under 15 Eccellenza hanno iniziato la preparazione in vista della stagione sportiva 20/21.

Come annunciato in precedenza, prima di ogni seduta di allenamento, 5 ragazzi di ogni squadra sono stati sottoposti a  valutazioni funzionali da parte dei preparatori fisici. Terminate le valutazioni i giovani atleti bianconeri hanno ripreso confidenza con il pallone e con il canestro.

Prima di entrare in palestra sono stati presi tutti gli accorgimenti del caso come la misurazione della temperatura e la consegna dei moduli di autocertificazione necessari.

Tanti i sorrisi e la voglia di ricominciare (finalmente) ad allenarsi.

UFFICIALE LA RINUNCIA AI CAMPIONATI GIOVANILI

tratto da www.virtus.it - 07/04/2021

 

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver ufficializzato al Comitato Regionale FIP la propria rinuncia alla partecipazione ai campionati giovanili eccellenza. La decisione è frutto di un’attenta valutazione relativa alla situazione di emergenza sanitaria, che ha come obiettivo primario la tutela della sicurezza e della salute di Staff, atleti e delle loro famiglie.

Queste le parole di Alessandro Abbio responsabile del settore giovanile virtussino: “I rischi di una ripresa delle competizioni non sono adeguate ai possibili benefici che poche settimane di partite porterebbero ai nostri ragazzi. Il nostro focus è di tornare in Palestra con tutti i gruppi, in modo da far vivere ai nostri atleti l’ultima parte di stagione con un ritorno, si spera, alla normalità, alla vita di squadra e alla pallacanestro.”

L’attività riprenderà lunedì 12 aprile presso gli impianti di Rosa Luxemburg e PalaCUS.