VHS E DVD

 

VHS

 
 
VIRTUS BASKET SPECIALE
Un anno bianconero raccontato da Ettore Messina. Le immagini ed i protagonisti virtussini della stagione cestistica 1989/90: la Coppa Italia, la Coppa delle Coppe, il Campionato ed i playoff. Le rivelazioni di Messina e dei suoi campioni sui successi di una squadra che ha dato grandi soddisfazioni ai suoi tifosi,
 
 
 
KINDER CAMPIONE D'EUROPA - FINAL FOUR 98
 
 
10 e lode - quegli indimenticabili anni '90
Testi e commenti: Roberto Martini. Voce narrante: Augusto Binelli. Ricerche d'Archivio. Andrea De Robertis.
 
 
VERSO UN DUEMILA DA SOGNO
Chi di noi da ragazzo non ha sognato almeno una volta di poter diventare un giorno un grande campione? E poi si cresce e si diventa grandi. E i campioni sono rimasti nel nostro cuore. Per sempre. E ci regalano emozioni a non finire. Ci fanno sognare. Come i ragazzi della Kinder: i nostri campioni. Quando scendono in campo ad ogni palla conquistata esultiamo e soffriamo quando sono sotto. Ma nel nostro cuore, comunque vada, alla fine i campioni sono loro. I nostri ragazzi.

 

DVD

 
Sasha Danilovic 1 e 2
(Racconta la storia di Danilovic)
 
 
BOLOGNA DERBY STORY N1 FILODORO vs BUCKLER 16/10/1993 - NEL SEGNO DI SASHA
Il primo derby degli anni '90 si gioca in casa della Fortitudo, la prima dell'era Seragnoli. E dà luogo immediatamente a duelli stellari, che rivelano come protagonisti assoluti da una parte Sasha Danilovic e Gus Binelli, dall'altra Vincenzino Esposito e Dallas Comegys. Una partita tiratissima ed un inale infuocato, vissuto sul filo del rasoio e denso di polemiche e contestazioni in seguito a due decisioni arbitrali destinate a far discutere per un'intera stagione.
 
 
BOLOGNA DERBY STORY N3 BUCKLER vs FILODORO 30/10/1994 - IL DERBY DI MORETTOVIC
30 ottobre 1994, si gioca in casa Virtus ma non c'è Danilovic. Al suo posto, però, il coach delle V nere Alberto Bucci troverà un grandissimo assolo di Paolo Moretti, supportato dalle prove di Coldebella, Binelli e Carera contro una Fortitudo che ancora una volta ha in Sale Djordjevic e Vincenzo Esposito le proprie punte di diamante, con Frosini nel ruolo di importantissimo rinforso. E naturalmente con il punteggio destinato a rimanere in bilico fino all'ultimo, in un nuovo appassionanete atto della storia del derby
 
 
BOLOGNA DERBY STORY N5 TEAMSYSTEM vs KINDER 28/05/1998 - ZONA VIRTUS

28 Maggio 1998, quarto atto dell'epica serie di derby di finale, la prima della storia e destinata a rimanere negli annali di Basket City. È la gara del match-ball per la Fortitudo che nella ripresa vola a +13, ma è anche la gara della difesa a zona con cui coach Messina inchioda improvvisamente l'attacco biancoblù. Costringendo la Fortitudo ad un finale mozzafiato che si trascina fino all'ultimo tiro, quello tentato dall'arco da Dominique Wilkins.

 
 
BOLOGNA DERBY STORY N7 KINDER vs TEAMSYSTEM 31/05/1998 - INFERNO E PARADISO
La più incredibile gara 5 di una serie scudetto giocata sempre sul filo del massimo equilibrio. L'epilogo, degno della fantasia di un regista del thriller sarà da brivido. Con un leggendario proiettile da tre punti, il killer Danilovic spaccherà Bologna in due: inferno e paradiso. Si risolverà così una serie in cui sino ad allora gli ospiti avevano sempre espugnato il campo degli avversari.
 
BOLOGNA DERBY STORY N9 KINDER vs PAF 19/06/2001 - VIRTUS DA SLAM
Straordinaria, insaziabile, spietata. La Virtus che si presenta a questo derby è quella di Ginobili e Jaric, squadra che a fine campionato avrà messo le mani su tutto ciò che c'era da vincere. La Fortitudo vi si opporrà strenuamente sino alla sirena, con un eroico Myers applaudito alla resa anche dal pubblico bianconero.
 
TUTTO IL PALAZZO - BOLOGNA 2156: RITORNO A BASKET CITY - LA GRANDE STORIA DEL PALADOZZA
Bologna, Anno 2156. Il mondo è al buio, la città semi-abbandonata. Il vecchio palasport un rudere in zona proibita. In una società che ha vietato per legge lo sport, la musica e ogni forma di sentimento civile, politico e religioso, due stravaganti scienziati tentano di salvare il pianeta trasformando in energia le passioni perdute: quelle emozioni provate dalle loro cavie umane rivivendo i momenti topici nella storia del Palasport di Bologna...
L'epopea di Basket City, le scintille del derby, i leggendari incontri di boxe e tennis, i trionfi della pallavolo. Ma anche i concerti della grandi star, gli spettacoli teatrali e gli storici raduni politici. Una divertente e originale docomedy, a metà tra documentario e commedia: un percorso eccitante e commovente nella memoria di una città - di cui il Paladozza è organo vitale - ricco di immagini di archivio rare e preziose.
con Vito, Bob Messini, Orfeo Orlando e la partecipazione straordinaria di Ettore Messina. Regia di Paolo Muran. Soggetto e sceneggiatura di Emilio Marrese. Fotografia e montaggio di Fabrizio Pizzulo. Musiche di Altre di B. Produttore esecutivo Giorgio Ciani.