2001-02

di Ezio Liporesi per Virtuspedia

Formazione: Micheal Ray Richardson, Marco Bonamico, Riccardo Morandotti, Walter Magnifico, Carlo Caglieris, Renato Villalta, John Fultz, Roberto Brunamonti, Augusto Binelli, Pietro Generali, Maurizio Ragazzi, Vittorio Gallinari, Lauro Bon. Allenatore Gianfranco Lombardi. Accompagnatori Luigi Serafini e Vittorio Ferracini.

AMICHEVOLI

Old Star Game (San Lazzaro di Savena - 02/05/2002)
Virtus Bologna -
Richardson, Morandotti, Villalta, R. Brunamonti, Au. Binelli, Generali, Gallinari, Bon. All. Lombardi. Accompagnatori Serafini e Ferracini.

 

Morandotti, Bertolotti e Binelli (foto tratta dai microfilm de Il Resto del Carlino)

LE STELLE DI IERI TORNANO IN CAMPO. QUELLA DI SUGAR BRILLA ANCORA

di Alessandro Gallo  - Il Resto del Carlino  - 03/05/2002

 

Cinque "cross" prima di azzeccare la tripla giusta. Per poter dire, ancora, "Io, Sugar, sono il migliore". La stella più attesa, al PalaCaselle, era proprio lui, Michela Ray Richardson, movenze vellutate a dispetto dei 47 anni. Una bella idea, quella del Comitato organizzatore, di aprire le danze con un Amarcord che ha richiamato a San Lazzaro tanti campioni. Roby Brunamonti (canestro rovesciato per l'unico numero 4 che le Due Torri riconoscano), ma anche Nino Pellacani, il "provocatore", con la felpa della Fossa dei Leoni addosso. E ancora Generali, Villalta, Calamai, Devetag, Gallinari, Marzorati, Bariviera, Ponzoni, Premier, Binelli, Bon e Morandotti. In panchina Serafini e Ferracini. Ma l'applauso più grande se l'è preso Gianni Bertolotti. La zazzera nera come il carbone ha lasciato spazio a una chierica sale e pepe. Ma il primo passo di Gianni "Superstar", s 50 anni suonati, è ancora vincente. Bell'idea, l'Amarcord, ma un solo consiglio: più basket giocato e introduzioni più brevi.