AGOSTINO MEZZETTI

 

Agostino Mezzetti taglia la torta per il festeggiamento dello scudetto del 1955/56 assieme alla Signora Minganti (Presidente Onorario e sponsor)

 

nato a:

il:

Stagioni alla Virtus: dal 1952 al 1957

 

 

GLI ANNI SPLENDIDI DELLA GESTIONE BRINI-MEZZETTI

tratto da Il Mito della V nera 1871-1971

 

Il 1951 è l'anno dell'Ottantennio, i cui festeggiamenti si concludono a fine ottobre con l'inaugurazione in pompa magna - presenti le autorità ed il prof. Marchisio presidente della Federazione Ginnastica Italiana - della nuova e bellissima sede sociale, al primo piano di Piazza Malpighi 4. E annesso alla sede, ecco il Circolo Virtus, ideale ritrovo per i soci, secondo la più moderna concezione del sodalizio apportata dai nuovi dirigenti. Si tratta in breve di una delle molte realizzazioni della felice gestione Brini-Mezzetti (vi hanno pure concorso Neri, Baratti, Gavaruzzi e l'ing. Mantovani).

 

6 ottobre 1955: il presidente della Provincia avv. Vighi premia il presidente della Virtus comm. Agostino Mezzetti con una coppa per la vittoria del campionato (foto reperita su Stadio)

 

MEZZETTI RIELETTO PRESIDENTE DELLA VIRTUS-MINGANTI BASKET

Stadio - 02/07/1955

 

Giovedì sera, come era stato annunciato, la SEF Virtus-Minganti Pallacanestro ha tenuto la sua assemblea ordinaria e straordinaria. Nel corso della riunione, terminata alle ore piccole, dopo la trattazione degli argomenti di ordinaria amministrazione è stato proceduto alla elezione del Consiglio direttivo per il biennio 1955-56. Alla riunione ha partecipato anche il comm. Brini, presidente generale della Virtus.

Le votazioni hanno confermato alla presidenza il comm. Mezzetti rieletto con 39 su 41 (uno astenuto ed uno assegnato al comm. Brini); alla vicepresidenza è stato confermato il rag. Lello Zambonelli con 41 voti mentre membri del C.D. risultano: l'ing. Franco Gabrielli, il rag. Manzini, il rag. Riccardo Rocchi, il geom. Ludergnani e il dr. Angelo Zoni.

Subito dopo aver esaurito l'o.d.g. il nuovo C.D. ha tenuto una riunione preliminare nel corso della quale è stata decisa la convocazione del Consiglio stesso per lunedì prossimo.