JUVONTE REDDIC

Reddic dalla lunetta (foto tratta da www.virtus.it)

nato a: Winston Salem (USA)

il: 23/05/1992

altezza: 207

ruolo: ala/centro

numero di maglia: 33

Stagioni alla Virtus: 2014/15

statistiche individuali del sito di Legabasket

biografia su wikipedia

 

LA VIRTUS CHIUDE CON REDDIC, È LUI IL SOSTITUTO DI GILCHRIST

L’ex promessa di Vcu tagliato da Pesaro

Corriere di Bologna - 19/01/2015

 

Giocatore in uscita da Pesaro sulla base di un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione a favore del club. L’agente di Reddic era a Santa Cruz, in California, per lo “showcase” della D-League dove ha incontrato anche Giorgio Valli. Gus Gilchrist lascerà la Granarolo.

ROOKIE - A Pesaro, dove ci sono state difficoltà di ambientamento miscelate a qualche passaggio a vuoto sul piano caratteriale, ha viaggiato a 8,9 punti e 5,2 rimbalzi di media in 22,7 minuti di utilizzo. Ventiduenne di Winston-Salem in North Carolina, Reddic è un rookie uscito lo scorso anno da Virginia Commonwealth. Nel suo primo anno collegiale, giocando pochissimo, arrivò alle Final Four del Torneo Ncaa con i sorprendenti Rams. Alla fine del suo terzo anno (14,6 punti e 8,1 rimbalzi), gli scout Nba lo indicavano come una prima scelta sicura. Reddic rimase al college per il suo ultimo anno, ma ebbe una flessione di rendimento (11,7 punti e 8,4 rimbalzi) e non mostrò miglioramenti facendo sorgere dei dubbi più che sul piano tecnico su quello della durezza mentale. Ignorato al Draft dello scorso giugno, la sua carriera da professionista è partita da Pesaro con qualche alto e basso di troppo, ma potrebbe rilanciarsi ora in bianconero. Il passo successivo, in casa Virtus, sarà l’accordo con Gilchrist per la risoluzione del suo contratto. Il club esclude infatti di tenere uno straniero di scorta. Valli rientrerà martedì dal suo viaggio negli Usa e alla ripresa degli allenamenti potrebbe trovare già in palestra il suo nuovo centro.

VIRTUS-REDDIC, È UFFICIALE

di Luca Aquino - basketcity.net - 19/01/2015
 

La Virtus ha annunciato l’ingaggio di Juvonte Reddic, centro americano proveniente da Pesaro che andrà a sostituire Gus Gilchrist. Domani il lungo l’americano sarà già in palestra agli ordini di Giorgio Valli per il primo allenamento con i nuovi compagni e ha siglato un accordo per questi ultimi mesi di stagione, ma la Virtus avrà un’opzione a suo favore per l’anno prossimo nel caso il giocatore mostri in questo girone di ritorno di meritarsi la conferma. Il rookie da Virginia Commonwealth ha chiuso la sua esperienza a Pesaro viaggiando a 8,9 punti e 5,2 rimbalzi di media in 22,7 minuti di utilizzo, cifre migliori di quelle di Gus Gilchrist (5,2 punti e 4,8 rimbalzi in 18,5′) che andrà a sostituire. Una volta ufficializzata la firma, Reddic imboccherà la A14 da Pesaro verso Bologna, verosimilmente sosterrà domattina le visite mediche e Giorgio Valli, che oggi ripartirà dagli Stati Uniti dove è stato per lo “showcase” della D-League, lo avrà in palestra nel pomeriggio. “La scelta di mettere sotto contratto Reddic – spiega il coach della Granarolo – è nata dalla esigenza di avere un giocatore più adatto e propenso a giocare in area. Ha la tecnica necessaria per darci una mano e conto sulla sua volontà di riscatto. E’ giovane ed è in linea con la Granarolo di oggi, questo faciliterà il suo inserimento in un gruppo molto affiatato”.